Vendi Casa

La concezione professionale che abbiamo di questa attività ci fa pensare che il presupposto per vendere un immobile sia quello di avere una preparazione non solo tecnica ma anche culturale. 

Diversi sono i punti che favorisco la vendita di un immobile o la sua locazione in tempi brevi:

1. Lavoro di squadra

La tua casa è un investimento economico sostanzioso. D'altra parte è la tua casa a prescindere dalle sue caratteristiche e dalla posizione.

Ecco perché il rapporto che vogliamo avere è quello di una piena collaborazione. Un vero e proprio lavoro di squadra.
Siamo dalla stessa parte, in fondo. I tuoi bisogni e i tuoi desideri devono essere ascoltati, e tu hai il diritto di ricevere dei consigli dettagliati sull’andamento della tua vendita.
Come agenti immobiliari abbiamo la responsabilità di raccogliere i pareri di tutti clienti e di portarli alla tua conoscenza. Per poter decidere cosa fare, è essenziale che tu conosca cosa pensano i potenziali compratori della tua casa.
Di fondamentale importanza è effettuare tutte le verifiche urbanistiche per sapere se la tua casa è vendibile oppure no, in tal caso valutare attentamente come sanare eventuali irregolarità tenendo conto anche delle tempistiche necessarie per risolvere eventuali problemi.

2.Il prezzo

Il prezzo lavora per te o contro di te?
Il “giusto” prezzo dipende dal mercato, dalla concorrenza e dalle condizioni della tua casa.
Un prezzo troppo alto è pericoloso come un prezzo troppo basso. Se la tua casa non regge al confronto con altre case simili, la stessa non sarà presa seriamente in considerazione.

Il valore di mercato è determinato da quanto un compratore è disposto a pagare rispetto alla richiesta di chi sta vendendo. Se a suo tempo l’hai pagata più di quanto valga attualmente non ci si può rivalere sul potenziale compratore sparando un prezzo che sia superiore all’effettivo valore di mercato. Ciò che conta oggi è il potere di acquisto della moneta, se realizzi di meno certamente spenderai di meno quando andrai a riacquistare un’altra casa. La continua vendita di immobili sul mercato ci fornisce quindi uno strumento più che valido e consolidato per capire quanto vale la tua casa.

3. Condizioni della tua casa

La tua è una “casa dei sogni” anche per le altre persone? Quando qualcuno entra, rimane affascinato? Hai mai letto nei loro occhi l’espressione tipica di chi pensa “Wow! Adoro questa casa”?

Ricorda che la decisione di comprare una casa è basata su un’emozione, non solo sulla logica.

Ecco perché è assolutamente necessario che i potenziali clienti devono trovare la casa in condizioni perfette, e poter immaginare la loro vita fra quelle mura. Sin dalla loro prima visita.

Se la tua casa non si presenta bene, non si venderà bene.

4. Marketing

Per vendere la tua casa è necessario fare marketing, tanto marketing.
Come per vendere qualsiasi prodotto (o servizio), è necessario promuovere la tua casa e fare pubblicità per far sì che i potenziali acquirenti ne vengano a conoscenza.

Come lo facciamo?

Abbiamo tantissimi canali per promuovere la tua casa. Partiamo dalla pubblicità massiva, costante e capillare sul web (ormai è il principale canale di vendita). Gestiamo oltre ad una trentina di siti internet su cui pubblichiamo gli immobili. Abbiamo due siti web, tirabora.it appunto e lusso.casa, un portale dedicato solamente alla pubblicità di beni di lusso, una elite delle proposte Tirabora. 

Siamo su strada con due ampie vetrine. La gente è curiosa per natura, molte persone si fermano davanti alle nostre ampie vetrine per guardare le novità immobiliari. La rotazione delle case in vendita sulle vetrine stesse garantisce una visibilità sempre nuova (anche alla sera essendo retroilluminate 24 su 24).

Ampio portfolio clienti. Vendendo molte case per fortuna abbiamo la possibilità di contattare un ampio portfolio clienti che cercano la casa come la tua. Magari abbiamo appena venduto una casa nelle vicinanze e quindi possiamo contattare gli stessi clienti per una vendita al volo. Abbiamo dei nostri collaboratori che fanno solamente questo, richiamano le persone che cercano casa con le caratteristiche compatibili alla tua.

Collaboriamo con tutte le agenzie. Può capitare che il tuo immobile non risponda ai requisiti dei potenziali clienti e per questo motivo collaboriamo con tutte le altre principali agenzie della città e non solo. Facciamo parte di un consorzio chiamato Immobilitrieste che raggruppa oltre a 50 agenzie per collaborare proprio alla vendita di casa tua. Non possiamo essere presenti ovunque quindi se casa tua si trova troppo lontano ci appoggiamo alle strutture locali per le visite ma sempre con noi come referenti. 

Non aver paura di affidarti ad una agenzia immobiliare per vendere casa tua. Sappiamo come rappresentarti e valorizzare casa tua al meglio.

Ti aspettiamo.







Contatto Immediato