Soluzioni primingresso da CantieriTirabora
Cerchi un immobile di lusso?
Affitto a breve termine

La casa stregata più grande degli Stati Uniti

Una leggenda nera accompagna Carleton Villa una grandissima costruzione del XIX secolo costruita su un'isola da sogno al confine tra Stati Uniti e Canada. La storia racconta che il suo miliardario proprietario è morto, colpito da un infarto, la prima notte che passò in questa casa. 

Ma né i suoi discendenti, né i seguenti proprietari riuscirono a resistere molto tempo, tanto che solo oltre 70 anni che è abbandonata al suo destino. Adesso è in vendita 495mila dollari, circa 430mila euro al cambio attuale.

Al confine tra Stati Uniti e Canada esiste un paradiso naturale poco conosciuto, un arcipelago con oltre 1800isole che nasconde alcune dimore spettacolari. Thousand Island è stata durante decenni il luogo di villeggiatura delle maggiori fortune nordeamericane, legate alla spumeggiante industria dela fine del XIX secolo. 

Una delle case più famose è stato proprio Carleton Villa, situata a Carleton Island. La dimora fu costruita in questa piccola isola nel 1890 dall'imprenditore William O. Wyckoff, che costituì la sua fortuna con la vendita delle rivoluzione macchine da scrivere.

Wyckoff non potette godere a pieno della sua nuova proprietà, considerando che morì per un infarto durante la sua prima notte nella casa. Da allora ebbe inizio la maledizione per gli inquilini di questa impressionante proprietà di quasi 3 ettari di terreno, 9 stanze da letto, tre fontane e un porto privato. 

I suoi discendenti persero tutto nel crack del 29. La proprietà diventò di proprietà di General Electric che voleva trasformarla in un luogo di riposo per i dirigenti della compagnia, però il progetto non si concretizzò a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

La casa è abbandonata da oltre 70 anni e nessuno ci ha vissuto dal 1927. I suoi attuali proprietari vivono nelle vicinanze e più di una volta hanno cercato di venderla. Dopo due tentativi di vendita nel 2012 e nel 2015, ora è nuovamente sul mercato per 495mila dollari, circa 430mila euro al cambio attuale.

Il problema della casa è che ha bisogno di una completa ristrutturazione che potrebbe costare tra i 10 e i 12 milioni di dollari. I proprietari preferiscono lasciarla abbandonata a ristrutturarla. La leggenda nera continua.





Contatto Immediato