Soluzioni primingresso da CantieriTirabora
Cerchi un immobile di lusso?
Affitto a breve termine

Immobilitrieste.it

Una delle attività dell'agente immobiliare è quella di far conoscere la disponibilità di un immobile da vendere o locare al maggior numero di persone possibili. 

Sino ad oggi gli agenti immobiliari avevano trascurato l'opportunità di far conoscere la propria offerta immobiliare agli altri colleghi, che a loro volta potrebbero avere numerosi clienti che potenzialmente cercano proprio quell'immobile. 

Sino ad oggi, infatti, chi cercava un immobile doveva trascorrere molte giornate per analizzare e seguire gli innumerevoli portali immobiliari, le riviste, i cartelli, le inserzioni, con un notevole dispendio di tempo. 

Da ora a Trieste non sarà più così: basta scegliere il proprio professionista di fiducia (come siamo abituati, ad esempio, con il medico, l'avvocato, il commercialista) sia per vendere che per comprare o locare un immobile ed egli sarà ora collegato ad oltre 50 agenzie immobiliari della provincia.

Con un semplice click si potrà inviare l'offerta di un immobile o verificarne la disponibilità presso tutti gli altri colleghi della rete. L'accelerazione che questa opportunità porta al mercato immobiliare è ben chiara.

Da sempre il mercato immobiliare degli Stati Uniti funziona in questo modo, rendendo le trattative e la ricerca semplici, veloci e trasparenti. Trieste è una delle prime città d'Italia a dotarsi di questo servizio, ma sicuramente quella che è riuscita a raggruppare il maggior numero di agenzie immobiliari, ben 52, che hanno promosso questo innovativo metodo di lavoro per l'Italia.

Stefano Nursi, presidente del Comitato di controllo della rete d'impresa e presidente Fiaip della provincia di Trieste, commenta con entusiasmo la giornata odierna < è un successo della categoria essere riusciti a riunire così tante agenzie ed agenti immobiliari in questo progetto, ben oltre le aspettative, a significare che gli agenti immobiliari triestini sono consci che proprio nei momenti difficili del mercato la forza del lavoro di squadra sia il metodo per uscire dalla crisi offrendo ai clienti che vendono o ricercano lo strumento per centrare velocemente l'obiettivo>. 

Anche Andrea Oliva membro del comitato di controllo e presidente Fimaa Trieste e FVG sottolinea < un successo che è riuscito a far collaborare per il bene della categoria e del mercato stesso le due principali Federazioni di rappresentanza degli agenti immobiliari in Italia, unendo le forze per il bene comune, e portando i professionisti immobiliari triestini alla collaborazione che già in questo periodo di preparazione ha prodotto risultati eccellenti in termini di conclusioni già avvenute. Come dice Raffaele Racioppi, che ci è stato vicino e ci supporta in questo percorso ( uno dei leader in Italia in tema di collaborazione tra agenti immobiliari e fondatore del gruppo Facebook "sei un agente immobiliare se..." che conta oltre 13.000 iscritti) "il mio collega è il mio miglior cliente" >. 

Il sistema informatico scelto dagli agenti immobiliari triestini è stato commissionato a Reopla una giovanissima energica e solida realtà che ha già nel suo curriculum la realizzazione di un notevole numero di MLS ( Multi listing system), ovvero i sistemi informatici che uniscono i professionisti del settore che vogliono dare di più ai loro clienti (senza naturalmente gravarli di nessun maggiore esborso economico). 

Reopla partecipa alla costruzione di un progetto a livello superiore che mira ad unire tutti gli MLS creati in Italia ( ma con possibilità di varcare i confini nazionali) e permettere a un cliente quindi di gestire anche a distanza le necessità immobiliari di ricerca o vendita senza muoversi dalla propria città. Questo ulteriore progetto denominato MLS Aggregator è seguito con interesse in Italia da importantissimi gruppi mondiali di investimento. 

Tornando a Trieste, comprare e vendere un immobile diventa più facile e veloce in un momento decisamente favorevole per gli acquirenti di immobili a prezzi decisamente ribassati dalla crisi, finanziamenti nuovamente disponibili a tassi vantaggiosi.

Tra i primi a percepire immediatamente le potenzialità di questo sistema, la Banca di Credito Cooperativo del Carso-ZKB che si è immediatamente attivata per concludere un accordo di collaborazione esclusivo con i professionisti della Rete immobilitrieste.it .

La Rete immobilitrieste.it è presente sul web con il suo sito internet che permetterà alle agenzie immobiliari coinvolte di promuovere direttamente sul mercato il loro portafoglio di immobili e si è presentata "su strada" ai cittadini triestini con uno stand alla Coppa d'Autunno ? Barcolana, edizione 2015, nel "Barcolana village".





Contatto Immediato